Viola - Blu Gradiente
Che cos'è UBUNTU?

Io sono ciò che sono grazie a ciò che TUTTI NOI siamo

Screenshot 2021-02-02 at 12.44.59.png

UBUNTU

UBUNTU è un'antica filosofia africana basata sulle caratteristiche umane fondamentali, sul nostro altruismo e sulla connessione tra tutti noi.

Tutto ruota intorno all'unità e armonia all'interno delle nostre comunità, nelle quali le persone si prendono cura l'una dell'altra e si aiutano a vicenda, come se facessero parte di una grande famiglia. Nelle comunità UBUNTU non c’è posto per il denaro e tutti contribuiscono con le loro capacità e i loro talenti a beneficio della comunità intera. Tutte le antiche civiltà e tribù in tutto il mondo condividono la stessa filosofia con nomi diversi.

La definizione più frequentemente utilizzata di UBUNTU è:

Io sono ciò che sono grazie a ciò che tutti noi siamo

 

In modo simile, anche i nativi americani della tribù Cherokee condividono lo stesso pensiero:

"Se non va bene per tutti, non va affatto bene"

Il Movimento di liberazione UBUNTU

Il Movimento di liberazione UBUNTU ha avuto origine nel 2005. È un movimento di elevata consapevolezza che trasmette un messaggio di unità, abbondanza e prosperità per tutti. Abbiamo elaborato un semplice piano per creare una nuova struttura sociale sul nostro pianeta che liberi tutti dalla schiavitù economica e finanziaria in cui siamo intrappolati.

Un nuovo sistema in cui ognuno può contribuire con le proprie competenze e i propri talenti a beneficio di tutti nella propria comunità. Noi lo chiamiamo Contribuzionismo. Il nostro motto è UNITÀ all'interno della comunità e "Se non va bene per tutti, non va affatto bene".

Il background e tutte le informazioni sono dettagliatamente esposte nel libro “Contribuzionismo UBUNTU - Un progetto per la prosperità del genere umano”.

Il movimento è cresciuto fino a raggiungere membri e sostenitori in oltre 200 paesi con il maggior numero di esponenti in Sudafrica, USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Australia, Brasile, Norvegia, Svezia, Austria e altri. Condividiamo informazioni critiche sulle origini del denaro, sulla sua creazione, sul controllo esercitato dall'élite bancaria globale e su come i sistemi bancari centrali abbiano creato un meccanismo sociale in cui siamo tutti ugualmente schiavizzati, senza rendercene conto.

Le soluzioni proposte da UBUNTU sono davvero semplici, ma devono provenire dalle persone e non da corporazioni o capi di governo che sono diventati burattini dell'élite e che sostengono i diritti delle corporazioni invece dei diritti degli esseri umani.

Le nostre origini

La filosofia del Contribuzionismo è stata fondata da Michael Tellinger a Johannesburg, in Sudafrica, nell'anno 2005, quando ha iniziato a promuovere l'idea di un "mondo senza denaro". Michael, attraverso la sua ricerca sulle origini del genere umano e sulla storia antica dell’uomo, si è reso conto che il denaro sul nostro pianeta non è stato frutto di migliaia di anni di evoluzione da baratto al commercio come ci è stato insegnato, ma che è stato introdotto in un periodo preciso e ben descritto nelle tavolette di argilla sumere, come strumento di schiavitù e di controllo assoluto sull’umanità ad opera dell'antica élite politico-regia, i cui discendenti in linea di sangue continuano tuttora a utilizzare il denaro come strumento di schiavitù sulla popolazione mondiale.

Nel 2010, da questa semplice idea, è nato il Movimento di Liberazione UBUNTU e ha iniziato a ispirare persone in tutto il mondo, riempiendole di speranza per il futuro e di fiducia in una via d'uscita dalla miseria e dallo stato di schiavitù perpetrato dall'élite globale dei Reali e delle banche.

Il Partito UBUNTU è stato formato nel 2010 a Waterval Boven, in Sudafrica, come fronte politico per aumentare la credibilità del Movimento tra la popolazione in generale, per raggiungere un maggior numero di persone attraverso i principali media e per servire come piattaforma di protezione contro possibili azioni legali da parte dell'élite governativa.

Il Partito UBUNTU, sotto la guida di Michael Tellinger, ha partecipato alle elezioni in Sudafrica del 2012, 2014 e 2016. Pur non riuscendo a ottenere un seggio in parlamento, abbiamo raggiunto un obiettivo: piantare un seme di coscienza nei cuori e nelle menti di centinaia di migliaia di sudafricani, sostenuti da milioni di persone in tutto il mondo. Le nostre azioni hanno ispirato persone in molti altri Paesi a seguire il nostro esempio dando il via a un Partito UBUNTU per partecipare alle elezioni.
Il Partito UBUNTU ha partecipato alle elezioni nel Regno Unito nel 2015 e in Australia nel 2016.

UBUNTU e la politica

Il Movimento UBUNTU si è ritirato da ogni attività politica a partire dal novembre 2016. Dopo 6 anni di partecipazione in Sudafrica, Regno Unito, Australia e Canada, con l’obiettivo di poter iniettare un seme di consapevolezza nella "bestia" politica, ci siamo resi conto che la nostra presenza aveva semplicemente creato maggiore opposizione e divisione. Questo ci ha consentito di apprendere molto sui meccanismi di controllo della politica da parte dell'élite globale.

 

È stato un viaggio di acquisizione di grandi conoscenze ed esperienze che ci ha portato a elaborare la strategia ONE SMALL TOWN - Can Change the World. Attualmente stiamo concentrando i nostri sforzi sui sindaci delle piccole città che desiderano fare il bene delle loro comunità. Essendo neutrali e non legati ad alcun partito politico, possiamo rivolgerci a qualsiasi sindaco, indipendentemente dalla sua area politica di appartenenza.


Vi invitiamo a guardare la video-clip ONE SMALL TOWN che illustra il piano d’azione:

Contribuzionismo

La filosofia del Contribuzionismo è ben delineata nei documenti e nel nostro manifesto, ma le basi del movimento sono descritte nel libro “Contribuzionismo UBUNTU - Un progetto per la prosperità del genere umano”, scritto da Michael Tellinger nell'arco di un decennio, dal 2005 al 2014.
Il Contribuzionismo è un'applicazione moderna di UBUNTU. Il significato è nel nome stesso, è un sistema in cui tutti contribuiscono con le loro capacità e i loro talenti per far sì che l'intera comunità possa beneficiare degli sforzi collaborativi di tutti.

Non è ...ISMO come tanti altri. Tutti gli altri sistemi hanno sempre usato DENARO, BARATTO o COMMERCIO come base della propria struttura operativa. Il baratto e il commercio non sono le soluzioni che molti credono, ma solo un'altra forma di denaro. Chi ha più da scambiare alla fine controllerà tutto e tutti. La percezione di un VALORE legato ai beni materiali e ai servizi permette agli individui di abusare del sistema a loro vantaggio e a spese di altri.

Cinque semplici principi per un sistema in cui tutti contribuiscono con i loro talenti e le loro capacità a beneficio dell'intera comunità:

  1. Niente DENARO

  2. Niente BARATTO

  3. Niente COMMERCIO

  4. Nessun VALORE legato a qualcosa, nessuna percezione che qualcosa sia più prezioso di altro, perché tutti i nostri contributi devono sempre essere visti come ugualmente preziosi per la comunità.

Contribuzionismo UBUNTU

Se siete nuovi al Movimento UBUNTU, vi consigliamo di leggere il libro. Apprenderete conoscenze determinanti sui molti e diversi aspetti della nostra realtà. Vi darà una visione più profonda del mondo che ci circonda, dalle vere origini del denaro a come siamo tenuti in un perpetuo stato di schiavitù dal sistema che è stato imposto a tutti noi, sia ricchi che poveri.

Leggete le semplici soluzioni frutto dell’evoluzione della filosofia del Contribuzionismo a partire dal 2005 e poi, una volta acquisita una comprensione più profonda della semplicità del nostro progetto e dell’entità della ricerca su cui si fonda, condividete le vostre conoscenze. Parlate a tutti del Movimento UBUNTU e del nostro semplice piano d'azione.

CONTRIBUZIONISMO UBUNTU.jpg