"Il denaro è lo strumento con cui l'umanità è tenuta in perpetua schiavitù. Solo rendendoci conto di che cos'è il denaro, di quando e come è stato creato e di chi lo controlla oggi, potremo liberarci dal sistema che ci tiene in schiavitù. Per fare questo, dobbiamo fare ciò che non è mai stato fatto prima e che sembrava impossibile. Dobbiamo usare il denaro e il sistema del capitalismo per distruggerlo con le sue stesse armi.

Dobbiamo usare gli strumenti di schiavitù come strumenti di liberazione. Senza violenza e senza conflitti.

Dato che il denaro è lo strumento che finanzia violenza e divisione, questa è forse la più contorta e poetica giustizia mai concessa al genere umano ed è il pensiero più liberatorio che io abbia mai abbracciato".

 

Michael Tellinger

ORIGINI DEL DENARO

 

Secondo i testi sumeri, il denaro è stato introdotto al genere umano circa 6000 anni fa dai primi Re-Sacerdoti apparsi misteriosamente sulla Terra. Questi divennero improvvisamente possessori di tutte le terre e la gente dovette lavorare per loro e servirli. Costruirono enormi templi che erano anche i palazzi in cui vivevano, istituirono anche le prime banche e tramite queste crearono ed emisero la prima forma di denaro. Erano tavolette di argilla, gli "strumenti negoziabili" o prime "cambiali", strumenti che il sistema bancario utilizza ancora oggi.

Il denaro non è parte dell'evoluzione umana e non è stato creato per aiutare il genere umano a sopravvivere e a prosperare. È stato creato come strumento di schiavitù e controllo. È molto importante riconoscere che il problema non è nel denaro in sé, ma nel controllo esercitato tramite esso. L'élite politico-regia delle banche, che ha il potere di creare ed emettere denaro per tutti i popoli del mondo, ha il controllo assoluto. Può creare e stampare tutto il denaro che vuole, perché possiede tutte le banche e ne detiene il diritto. L'ironia sta nel fatto che tale diritto sia difeso e protetto da noi, il popolo, gli schiavi del sistema.

 

Le famiglie bancarie, altrimenti definite come élite globale, possiedono i nostri paesi, tutte le più grandi società, controllano i nostri governi e manipolano ogni aspetto della nostra realtà. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone ne è ingenuamente inconsapevole e lotta quotidianamente per sopravvivere  chiedendosi perché la vita sia così difficile.

 

Finché avremo denaro nel nostro sistema, rimarremo schiavi di coloro che lo controllano. Il denaro non è solo energia o un mezzo di scambio, come alcuni credono, il denaro è lo strumento di controllo assoluto sull'umanità.